“Pnrr”: in corso di trasmissione il Modello di schema di “Piano urbano integrato”

Sul sito del Ministero dell’Interno, nella Sezione del Dipartimento degli Affari interni e territoriali, il 28 febbraio 2022 è stato pubblicato un Comunicato in merito al Modello di schema di “Piano urbano integrato”, relativo all’Intervento “Piani integrati”, nell’ambito della II Componente della V Missione del “Pnrr”.

Il Comunicato riferisce che, in ottemperanza all’art. 21, del Dl. n. 152/2021, nonché al Decreto ministeriale 6 dicembre 2021, è in corso di trasmissione il Modello di schema di “Piano urbano integrato”, inserito in Allegato alla Nota, che dovrà essere trasmesso unitamente alle ulteriori documentazioni richieste, secondo le modalità indicate dal Decreto ministeriale sopra citato.

La compilazione del Modello allegato da parte delle Città metropolitane consentirà di agevolare la presentazione delle Proposte progettuali e al tempo stesso garantire la “presenza degli elementi comuni essenziali” utili a favorire la fase di valutazione della Commissione.

Il Comunicato ha annunciato inoltre che, con un emendamento al cd. “Decreto Milleproroghe” del 30 dicembre 2021, il termine di presentazione delle Proposte per l’Intervento “Piani integrati” da parte delle Città metropolitane è stato prorogato al 22 marzo 2022.