Il 19 settembre 2022 è stato pubblicato l’Avviso per i Comuni per partecipare al Bando della Misura “1.4.1 – Esperienza del Cittadino nei Servizi pubblici”.
I Comuni possono candidarsi per la realizzazione degli Interventi di miglioramento dei siti web delle P.A. e di eventuali Servizi digitali per il cittadino secondo Modelli e Sistemi progettuali comuni seguendo le indicazioni dell’Allegato “2” all’Avviso.
Sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, le candidature presentate sono sottoposte a un controllo di ricevibilità e ammissibilità. Una volta convalidata la richiesta, la Piattaforma comunica al Soggetto che ha presentato la Domanda l’ammissibilità del finanziamento.
Gli Enti devono poi inserire il Codice Cup dove richiesto e alla scadenza del termine previsto per la chiusura dell’Avviso il Dipartimento per la Trasformazione digitale provvederà a finanziare le Istanze pervenute.
La Domanda di candidatura all’Avviso può essere presentata esclusivamente online sulla Piattaforma “PA Digitale 2026”, accedendo all’Area riservata e previa autenticazione tramite Identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura il Sistema permette di creare la Domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal Legale rappresentante e ricaricata in Piattaforma. Alla Pec scelta in fase di primo accesso, l’Ente riceverà una ricevuta di trasmissione.