Una Notizia, pubblicata sul sito web del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, rende noto che, con Decreto Direttoriale n. 204 del 27 giugno 2023, preso atto delle rinunce pervenute dagli Ats e dai Comuni per i Progetti relativi alle Linee di Investimento 1.1, 1.2 e 1.3 (Allegato “1”), sono stati approvati gli Elenchi dei Progetti degli Ambiti sociali territoriali e dei Comuni ammessi al finanziamento, per Linea di finanziamento e per Regione, come deliberato nella seduta congiunta delle Commissioni di valutazione tenutasi lo scorso 20 giugno 2023.
Come si può leggere nella Notizia, è stato inoltre approvato lo scorrimento dell’Elenco dei Progetti idonei al finanziamento, sulla base dei posti disponibili e delle risorse a disposizione per Regione e per singola Linea di finanziamento, definendo gli Ambiti territoriali sociali e i Comuni ammissibili al finanziamento nazionale così come analiticamente riportato nell’Allegato “3” al Decreto.
Il Ministero ricorda che tali Ambiti territoriali e Comuni dovranno presentare le Schede-progetto entro il 14 luglio 2023 utilizzando solo ed esclusivamente l’applicativo gestionale Piattaforma “Multifondo”.
Indicazioni operative
Gli Ambiti territoriali sociali e i Comuni già abilitati ad operare sulla Piattaforma “Multifondo” nell’ambito del “Pon Inclusione”, potranno procedere con l’abilitazione di nuovi utenti tramite la funzionalità “gestione utenti/registrazione utenti”.
Gli Ats e i Comuni non già abilitati ad operare sulla Piattaforma “Multifondo” nell’ambito del “Pon Inclusione” dovranno accedere al Portale “Servizi Lavoro” del Mlps utilizzando la propria Identità digitale “Spid”. Una volta effettuata la Procedura di registrazione sarà necessario inviare una comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica “helpdesk.pnrr@lavoro.gov.it” contenente le seguenti informazioni: Codice fiscale, Denominazione Ats/Comune (per il quale si richiede l’abilitazione).
Per eventuali esigenze di supporto nell’utilizzo della Piattaforma “Multifondo”, si rimanda all’indirizzo di posta elettronica “helpdesk.pnrr@lavoro.gov.it”.