“Pnrr”: approvata la Graduatoria dei Progetti finalizzati a migliorare la resilienza della Rete elettrica di distribuzione

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 24 dicembre 2022 il Comunicato del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, che informa dell’approvazione della Graduatoria a valere sull’Avviso pubblico n. 118 del 20 giugno 2022, per la presentazione di Proposte di intervento finalizzate a migliorare la resilienza della Rte elettrica di distribuzione a eventi meteorologici estremi, da finanziare nell’ambito del “Pnrr”, Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energie rinnovabili, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Ambito di intervento/Misura 2 “Potenziare e digitalizzare le infrastrutture di rete”, Investimento 2.2 “Interventi per aumentare la resilienza della rete elettrica”. 

La Graduatoria è stata approvata in data 16 dicembre 2022 con Decreto direttoriale n. 414.

Il Ministero procederà, per i Progetti ammessi a finanziamento, all’adozione dei Provvedimenti di concessione delle agevolazioni entro 30 giorni dalla pubblicazione del Decreto direttoriale.