Formazione

Rispondere alle sfide del Next Generation

Le attività formative legate al Progetto
Next Generation Eu - EuroPA Comune

Acquisire le competenze per cogliere le opportunità
del PNRR e del PNC dedicate gli Enti Locali

La componente formativa è essenziale per presentare e far acquisire le competenze necessarie ad una evoluzione della Pubblica Amministrazione come richiesto dal Pnrr.

Le attività del Progetto Next Generation Eu – EuroPA Comune non si limitano a spiegare nel dettaglio i contenuti del PNRR e del PNC, ma hanno come obiettivo l’attivazione di un circolo virtuoso con i promotori del progetto e gli altri Enti Locali per spiegare l’importanza di un cambiamento di paradigma all’interno della P.A. È, inoltre, un elemento centrale del Progetto la costruzione di una rete di soggetti che si confrontano tramite la testimonianza delle rispettive buone pratiche, ma anche attraverso la presentazione dei concreti problemi che incontrano.

Eventi gratuiti costruiti sulle esigenze degli Enti Locali

Gli eventi formativi del progetto, gratuiti per tutti gli iscritti ed erogati sotto forma di webinar, affrontano le tematiche del PNRR, del PNC e delle Politiche unionali nazionali e territoriali. Gli approfondimenti concreti di operatori, esperti, figure istituzionali e tecnici che operano a stretto contatto con gli Enti Locali e la Pubblica Amministrazione, presentano le modalità attraverso le quali accedere ai bandi, ma anche le strategie per rafforzare il proprio progetto.

Paper, e-book e accessi privilegiati ai corsi di formazione

Fanno da corredo alle attività formative, la pubblicazione di paper ed e-book gratuiti per gli iscritti che approfondiscono alcune delle tematiche più rilevanti per gli Enti Locali davanti al PNRR e al PNC anche attraverso il racconto degli attori coinvolti nelle “buone pratiche” relative all’uso dei fondi e ai risultati di progetti significativi di grandi, piccole e medie dimensioni.

Attività di formazione correlate al progetto

Gli iscritti hanno diritto a sconti su alcuni dei corsi e Master sul PNRR e sul PNC organizzati da Centro Studi Enti Locali in collaborazione con i propri partner (ANSA, Università di Pisa, PA Social, Adnkronos solo per citarne alcuni).

Corso di alta formazione per la Transizione al digitale dell'Ente pubblico

Il corso abilitante per il ruolo di RTD si pone l’obiettivo di fornire la conoscenza sui processi, sugli strumenti, sulle piattaforme abilitanti e sui requisiti normativi per la trasformazione digitale dell’Ente.

Gli iscritti al Progetto hanno diritto ad uno sconto a loro dedicato

Gli altri eventi formativi

FORMAZIONE IN HOUSE
su misura per il Tuo Ente

La transizione al digitale: un intervento anticipatore del 'Pnrr' del Governo Nazionale
Scopri l’offerta formativa
Corso specialistico per la gestione, il monitoraggio, la rendicontazione ed il controllo dei fondi del 'Pnrr'
Scopri l’offerta formativa