PNRR: approvati i primi 5 Piani delle attività relativi al sostegno tecnico-operativo e affiancamento offerto da Cdp

Come si apprende dal Comunicato-Stampa n. 93 del 24 maggio 2022, pubblicato sul sito del Mef, il “Servizio centrale per il ‘Pnrr’” della Ragioneria generale delle Stato ha approvato i primi 5 Piani delle attività relativi al “Pnrr”, sottoscritti con il Mef, il Ministero della Salute, il Mite, il Mic e il Mims.
I Piani, che rientrano nell’Accordo-quadro tra il Mef e Cassa Depositi e Prestiti sulle attività di advisory alla Pubblica Amministrazione, prevedono l’assistenza tecnica da parte di CDP, che in questo modo amplia il proprio ruolo di sostegno alle Amministrazioni impegnate nell’attuazione del “Pnrr”.
I Piani delle attività definiscono proprio i servizi di sostegno tecnico-operativo e affiancamento che CDP Spa metterà a disposizione annualmente delle Amministrazioni centrali titolari di Interventi del “Pnrr” e ai Soggetti attuatori a livello territoriale, per “facilitare i Soggetti attuatori nella realizzazione delle Linee di intervento di competenza, nonché nel disegno delle progettualità e nell’esecuzione delle correlate attività”.