"Pnrr”: è attivo il Portale “Capacity Italy” per supportare gli Enti nella realizzazione degli Interventi del “Piano”

Sul sito di “Italia Domani”, con la Notizia 20 giugno 2022, si rende noto che è onlineCapacity Italy”, un Portale di assistenza tecnica per le Amministrazioni pubbliche coinvolte nell’attuazione del “Pnrr”. Il servizio intende fornire al personale tecnico e amministrativo della P.A. le risposte relative alle fasi di attuazione dei Progetti secondo le indicazioni concordate dal Governo con la Commissione Europea.

Si parte, per gli approfondimenti ‘verticali’, dai Progetti del Ministero della Salute, sia come segnale simbolico dopo 2 anni e mezzo di pandemia, sia per l’importante volume di Investimenti già in fase attuativa. A seguire, progressivamente, gli altri Ministeri, in base alla fase di attuazione degli Investimenti di competenza, ad iniziare dai Ministeri delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, della Cultura e della Transizione ecologica”. 

L’assistenza prevede, da una parte, la presenza di Faq, Linee-guida e Modulistica e, dall’altra, la possibilità di formulare quesiti tecnici specifici per ottenere risposte dagli esperti da remoto. Il servizio, accessibile tramite Spid, è riservato agli iscritti al Sistema “ReGIS” e, previa registrazione, ai Rup dei Ministeri progressivamente accreditati.