PNRR: Giovani, Sviluppo economico e Rigenerazione urbana per Vicenza

Nella tappa vicentina di “Italia Domani – Dialoghi sul ‘Piano nazionale di ripresa e resilienza’” – il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con Cittadini, Imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del “Pnrr” che si è tenuto lunedì 16 maggio 2022 all’interno del Ridotto del Teatro comunale – sono intervenuti Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo economico, Marco Leonardi, Capo del Dipartimento per la Programmazione economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, e Francesco Rucco, Sindaco di Vicenza. L’incontro è stato aperto da un saluto del Ministro per le Disabilità, Erika Stefani. L’evento è stato moderato da Paola Ansuini, Capo dell’Ufficio per la Comunicazione istituzionale e le Relazioni con i media della Presidenza del Consiglio, e da Debora Rosciani di Radio24.
Il Sindaco Rucco ha ricordato che Vicenza concorre ai fondi del “Pnrr” con 73 Progetti per Euro 32,5 milioni, di cui 46 già ammessi al finanziamento per oltre un terzo dell’intera cifra.
Con questi Interventi, da concretizzare entro il 2026, Vicenza punta a diventare più inclusiva, nell’attenzione agli anziani e alle persone in difficoltà, con più attrattività riguardo alle strutture per i Giovani e gli Universitari, ed infine più sostenibile e moderna, con lo sviluppo del Trasporto pubblico elettrico, anche sotto il profilo dell’Accoglienza turistica.