PNRR: Italia Domani prosegue il ciclo di incontri e fa tappa a Torino

PNRR: Italia Domani prosegue il ciclo di incontri e fa tappa a Torino

Come si apprende da una Notizia pubblicata sul Portale “Italia Domani – ‘Piano nazionale di ripresa e resilienza’”, gli argomenti al centro della tappa torinese dell’evento “Italia Domani – Dialoghi sul ‘Piano nazionale di ripresa e resilienza’”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con Cittadini, Imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del “Pnrr”, sono stati la ricerca, l’innovazione, la scuola, la sanità e gli ospedali di comunità.
Ad animare l’incontro, che si è tenuto venerdì 27 maggio 2022 all’interno della Centrale Nuvola Lavazza, Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Trasformazione digitale, Chiara Goretti, Coordinatrice della Segreteria tecnica del “Pnrr” della Presidenza del Consiglio, Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, e Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino. L’evento è stato moderato da Paola Ansuini, Capo dell’Ufficio per la Comunicazione istituzionale e le Relazioni con i media della Presidenza del Consiglio, e da Marco Zatterin, Vice-Direttore de “La Stampa”.
Il Ministro Messa ha ricordato che per le Università del Piemonte sono già stati stanziati oltre Euro 13 milioni per borse di studio in dottorati di ricerca, comprese quelle co-finanziate con le Imprese.
Il Presidente Cirio ha fatto il punto sulle misure previste nel “Pnrr” per la Regione: l’obiettivo condiviso con l’Amministrazione cittadina è il rilancio di Torino e del Piemonte.
Il Sindaco Lo Russo ha illustrato i diversi asset, dai Piani urbani integrati di rigenerazione delle periferie, la Metropolitana, le Grandi infrastrutture, il rinnovo del Parco mezzi e tutti gli Interventi culturali che realizzerà il Comune.
Sono disponibili per la consultazione le presentazioni illustrate dalla Ministra Messa e quelle dal Ministro Colao.