“Pnrr”: Sport e Inclusione sociale, pubblicato l’Avviso rivolto ai Comuni insulari marini

È stato pubblicato, sul sito del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Avviso, rivolto ai Comuni insulari marini caratterizzati da un territorio periferico e ultraperiferico, per il recupero delle aree urbane e la promozione dell’Inclusione sociale attraverso la realizzazione di nuove Palestre pubbliche al chiuso.

Il Progetto si inserisce all’interno del “Pnrr”, nella Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” (M5C2), Misura 3, Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”. Le risorse ammontano a Euro 6.138.125,00.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 settembre 2024.

Il Governo rinnova l’impegno a offrire sempre maggiori opportunità a chi vive nelle Isole minori, in questa occasione a beneficio di chi pratica e vorrà praticare l’attività sportiva in tutte le sue forme. Abbiamo destinato oltre 6 milioni di Euro a favore di questa specifica categoria di Enti Locali, confidando che sappiano cogliere l’opportunità per colmare eventuali lacune infrastrutturali legate allo Sport, realizzando spazi sicuri, accessibili e sostenibili nei quali praticare sport, contribuendo al benessere fisico, mentale e sociale, e seguendo il Principio costituzionale dello Sport di tutti e per tutti”, ha dichiarato il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Si riportano di seguito i documenti relativi all’Avviso: